Maria Laura Milazzotto è un’artista contemporanea di origine siciliana. Laureata in Lingue e letterature straniere ha da sempre coltivato una profonda passione per l’arte in tutte le sue forme. La propria espressione artistica trae origine proprio dalla sua terra ove viene ispirata dalle opere di Fiume e di Colombo per poi farsi attrarre dai tratti di De Magistris e di Salvator Dalì.
Sin dalla giovane età mette in evidenza le innate doti artistiche realizzando disegni paesaggistici con l’uso della matita e del carboncino ed esaltando la tecnica della sfumatura monocromatica.
Le abilità nel tratto hanno contribuito a fornire una elegante prospettiva dando vita agli scorci storici di Catania, città che ne diede i natali e che tutt’ora la ispira.
In breve sperimenta acquarelli, tempere ed olio, armonizzando i colori con le diverse superfici pittoriche, dal cartoncino alle tele, dalle ceramiche al legno.
Il mare, la luminosità del meridione e la natura che avvolge le pendici dell’Etna, ispirano la giovane ma intraprendente artista che riesce a dar forma alle percezioni più astratte quali anche il vento ed i profumi della terra che porta nel cuore e che racconta ancora in numerose opere. I suoi dipinti sono l’espressione sincera dei suoi sentimenti, è lo sfogo del suo spirito, ci racconta i suoi sogni, non ci dipinge solo la realtà, ma ci trasporta spesso in un mondo fiabesco.
Le vicissitudini familiari la portano lontano dalla città natia, Roma e Firenze segnano importanti tappe della propria vita e della propria arte, offrendole la possibilità di arricchirsi di nuove idee e percezioni e che la inducono a rendere più eterogenea la sua interpretazione della natura e del soggetto umano.

